Giovani
27/01/2023
Apertura bando Borse di Studio “Casalboni”
Dal 1° febbraio al 15 marzo 2023 disponibile il bando delle Borse di Studio "Fondazione Giancarla Casalboni".

Borsa di studio 2023 Fondazione Giancarla Casalbon

Fondazione Giancarla Casalboni e Credito Cooperativo Romagnolo, insieme per lo studio.

Al via il nuovo bando per diplomati: iscrizioni aperte dall’1 febbraio 2023 al 15 marzo 2023. La Fondazione Giancarla Casalboni nasce dalla volontà di Giuliano Rasi, socio e cliente del Credito Cooperativo Romagnolo, che ha voluto onorare la memoria della moglie prematuramente scomparsa.

Ogni anno la fondazione assegna borse di studio del valore di 20mila euro per ciascun ragazzo, distribuiti annualmente per tutto il percorso universitario (4.000 euro all’anno per massimo 5 anni, salvo mantenimento della media dei voti di 28/trentesimi, verifica del conseguimento degli esami in corso di studi e di altri requisiti).

REGOLAMENTO 2023

MODULO RICHIESTA 2023

LOGO CASALBONIPossono presentare domanda di assegnazione della Borsa di studio i candidati che:

Icona freccia scopri hanno conseguito il Diploma di maturità, con il massimo della valutazione (100/100), al termine dell’anno scolastico 2021/2022 e precedente all’iscrizione universitaria.

Icona freccia scopri si sono regolarmente iscritti al 1^ anno di corso presso Istituti Universitari (o istituti parificati) con sede in Italia o all’Estero;

Icona freccia scopri sono residenti nei Comuni dell’Area di Insediamento del Credito Cooperativo Romagnolo BCC di Cesena e Gatteo s.c. (Cesena, Gatteo, Cesenatico, Longiano, Gambettola, San Mauro Pascoli, Mercato Saraceno, Sarsina e San Piero in Bagno).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: inoltro della documentazione completa a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: fondazionecasalboni@bccromagnolo.it

Questa nuova opportunità offerta dalla Fondazione Giancarla Casalboni si aggiunge al progetto delle ‘Borse di studio Soci CCR’ che BCC Romagnolo dedica ai soci e ai figli dei soci della banca che si diplomano e si laureano con il massimo dei voti (diploma di maturità, laurea triennale e laurea magistrale), a dimostrazione del coostante interessamento che la banca ha verso i giovani.