La Legge di Bilancio 2024 ha introdotto l'obbligo per tutte le imprese italiane di stipulare, entro il 31 dicembre 2024, una polizza assicurativa a copertura di danni causati da eventi catastrofali come terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.
In un paese come l'Italia, spesso colpito da eventi metereologici eccezionali, è più che mai importante mettere in sicurezza i beni patrimoniali e strumentali legati alla propria azienda ed attività.
Entro fine anno quindi tutte le imprese italiane dovranno stipulare un'assicurazione obbligatoria. Tale obbligo NON si applica alle imprese agricole
La Legge di bilancio 2024 ha introdotto l'obbligo per tutte le imprese italiane di stipulare, entro il 31 dicembre 2024, una polizza assicurativa a copertura di danni causati da eventi catastrofali come terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni.
Una copertura assicurativa fondamentale per proteggere i beni aziendali, come fabbricati, macchinari e attrezzature.
Non aspettare che sia troppo tardi, proteggi la tua impresa oggi stesso con BCC Assicurazioni!
FONTE NORMATIVA Legge di Bilancio 2024 (Articolo 1, commi da 101 a 112, della Legge 30 dicembre 2023 n.213). |
IMPRESE & BENI DA PROTEGGERE Imprese con sede legale in Italia iscritte al Registro delle Imprese; Imprese estere con una stabile organizzazione in Italia iscritte al Registro delle Imprese; Sono incluse le imprese individuali, le società di persone e le società a responsabilità limitata. Sono escluse le imprese agricole (di cui all’articolo 2135 del Codice Civile). La copertura assicurativa riguarda i danni diretti, subiti a seguito di eventi calamitosi e catastrofali individuati dalla norma, ai beni previsti dall’art. 2424 primo comma (sezione Attivo, voce B-II, numeri 1), 2) e 3)) del Codice Civile, ossia le immobilizzazioni materiali:
|
QUANDO Entro il 31 dicembre 2024 |
DEVI ASSICURARE LA TUA IMPRESA? Prendi subito un appuntamento con un nostro consulente!