Roberto Palmas si classifica 2° per la siua categoria e premia per conto della banca BCC ROMAGNOLO.
La Notturna di San Giovanni festeggia i 50 anni.
A premiare i vincitori della competizione sul podio è stato il nostro responsabile Roberto Palmas (direttore della filiale di Budrio di Longiano BCC ROMAGNOLO), a sua volta rinomato podista, che ha anche partecipato alla gara accaparrandosi il secondo posto per la sua categoria (over 50 maschile) con 44 minuti e 22 secondi di percorrenza. Da sempre la banca locale con sede direzinale a Cesena sponsorizza e sostiene l'organizzaizone d questo importante evento sportivo per la città.
Anche quest’anno l’Atletica Endas Cesena ha lanciato, una settimana prima del Patrono della Città, la tradizionale corsa serale, preceduta da un pomeriggio dedicato ai giovanissimi. I ragazzi delle scuole medie hanno infatti gareggiato durante il pomeriggio di sabato 15 giugno in Piazza della Libertà, sfidandosi su un rettilineo di 30 metri, per individuare tra loro il “Cesenate più veloce”, mentre altri hanno preferito camminare per le vie della città lungo un tracciato di tre chilometri in compagnia di una guida turistica.
Alle ore 20 si è svolta la competizione tanto attesa, un percorso collinare di 10,8 chilometri sviluppato nel cuore della città di Cesena fino alle prime alture. Alla competizione hanno partecipato circa 500 podisti competitivi, ai quali se ne sono aggiunti circa 2.000 non competitivi. Tra gli uomini si è aggiudicato il primo posto Lorenzo D’Altri che in 34 minuti e 57 secondi ha preceduto Giovanni Bianco che ha eseguito il percorso in 35’ e 27’’, seguiti da Nicholas De Nicolò arrivato a 35’ e 47’’. Per la categoria femminile si è classificata prima Martina Facciani, con 40’ e 35’’, seguita da Nausica Barberini Magnani (41’ 56’’) e Valentina Landuzzi (42’ 49’’).